L’Avvocato Nino Amadei, fondatore dello studio, è nato a Sorbolo (Parma) il 19 febbraio 1947. Laureato in Giurisprudenza nell’Università degli Studi di Pisa il 30.04.1970, è iscritto all’Albo dei Procuratori e degli Avvocati dal 21.12.1972; è altresì iscritto dal 27.02.1987 all’Albo degli Avvocati abilitati al patrocinio presso le giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione in particolare).
Si occupa di diritto civile, ed è particolarmente esperto nella materia delle locazioni e condominio, assistendo alcuni tra i più qualificati studi di amministrazione condominiale e di beni immobili, nonché società immobiliari di primaria importanza.
Per conto di una importante società immobiliare l’Avv. Amadei ha promosso una causa davanti alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, ottenendo una sentenza (Imm.re Saffi c. Italia, pubblicata su alcune delle più importanti riviste giuridiche) di condanna dello Stato italiano al risarcimento dei danni causati alla proprietaria dalla mancata esecuzione di un provvedimento di rilascio di immobile locato, leading case in materia.
Indirizzo e-mail: n.amadei@amadeicagliata.it